21 GIU 2019

Angelini festeggia i suoi primi 100 anni e presenta un logo dedicato al centenario

Roma, 27 giugno 2019 – Il 2019 è l’anno del primo centenario per il gruppo Angelini, che per l’occasione presenta un logo dedicato all’anniversario.

Fondato nel 1919 ad Ancona dal trentaduenne farmacista marchigiano Francesco Angelini, il gruppo Angelini è stato protagonista di una crescita esponenziale all’insegna dell’innovazione continua ed è oggi una realtà industriale internazionale, leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e largo consumo.

Un logo dedicato ai 100 anni accompagnerà, durante il 2019, la comunicazione interna, esterna e di brand. Elaborato dall’agenzia di comunicazione Armando Testa, in virtù di una storica collaborazione, il nuovo marchio esprime, in pochi centimetri quadrati, la storia, il presente e il futuro del gruppo.

Molti i significati che la sintesi del segno grafico riassume: il marchio Angelini (la A nota soprattutto per i prodotti farmaceutici) che esprime solidità e precisione, a cui si unisce il traguardo dei 100 anni. Il senso del centenario è espresso dal claim “Nel futuro dal 1919”. Poche parole che sintetizzano la cifra imprenditoriale della famiglia Angelini: solidità e continua spinta all’innovazione.

Insieme al logo, è online un sito web dedicato al centenario – http://www.angelini100.com/ – che verrà aggiornato per tutto il 2019 con informazioni e materiali inerenti alle diverse iniziative che il gruppo ha programmato per questo importante anniversario.

Francesco Angelini, Presidente del gruppo Angelini, dichiara:

Ci apprestiamo a celebrare il centesimo anniversario del nostro gruppo con grande emozione. Guardiamo al futuro con profondo rispetto dei principi fondatori e di una filosofia imprenditoriale che si rinnova oggi, anche grazie all’impegno della nuova generazione, e in particolare di mia figlia Thea Paola e di suo marito Sergio. Desidero ringraziare le persone che lavorano in Angelini, i nostri clienti, i partner e gli stakeholder che da 100 anni danno fiducia alla nostra azienda.

Francesco Angelini