9 MAR 2020

Angelini Pharma acquisisce ThermaCare da GSK

Roma, 7 marzo 2019 - Angelini Pharma annuncia oggi l'acquisizione da GSK dei diritti commerciali di ThermaCare® a livello globale, escluso il Nord America.

L'accordo comprende anche il sito produttivo americano dedicato a ThermaCare® ad Albany, Georgia.

La terapia del calore è ampiamente riconosciuta nel contribuire ad alleviare il dolore muscolare, ridurre l'indolenzimento e sciogliere i muscoli tesi. A questo proposito, ThermaCare® utilizza una tecnologia brevettata che produce calore reale per aiutare il corpo a ricostruire i tessuti danneggiati e accelerare la guarigione. I prodotti ThermaCare® sono formulati per schiena & anca, collo, polso & spalla, ginocchio & gomito, muscoli multifunzionali e articolazioni.

L’acquisizione permetterà ad Angelini Pharma di rafforzare il business Consumer Healthcare, consolidando la sua presenza a livello internazionale.

"Oltre ai farmaci da prescrizione, Angelini Pharma è riconosciuta per aver costruito un business di successo nel settore dell’healthcare fornendo continuamente soluzioni di alta qualità ai nostri clienti", ha detto l'amministratore delegato di Angelini Pharma Pierluigi Antonelli. "Sono convinto che l'accordo ThermaCare® rappresenterà un significativo motore di crescita per la nostra espansione internazionale".

Thermacare è un key brand globale, siamo molto orgogliosi di aver vinto una competizione internazionale” – hanno commentato il Presidente di Angelini Holding Francesco Angelini e i Vicepresidenti Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni

“Thermacare è un prodotto molto ambito e di grande successo. Questa acquisizione testimonia la nostra volontà e vocazione a rafforzare il percorso di internazionalizzazione intrapreso dal Gruppo. L’operazione testimonia ancora una volta l’impegno continuo di Angelini nel sostenere lo sviluppo e la crescita del business Healthcare”.

Francesco Angelini, Thea Paola Angelini, Sergio Marullo di Condojanni

Il gruppo Angelini

Angelini è un gruppo internazionale leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e del largo consumo. Fondato in Italia nel 1919, oggi opera in 17 paesi con circa 6.000 persone e un fatturato di 1.7 miliardi di euro. Nel Pharma, Angelini è specializzata nelle aree terapeutiche della Salute Mentale (incluso il Dolore), Malattie Rare e Consumer Health. I prodotti Angelini sono commercializzati in 70 paesi del mondo, sia grazie alla presenza diretta che tramite partnership con aziende locali.

Il gruppo Angelini opera inoltre nel Personal Care con Fater, joint venture paritetica con Procter & Gamble, leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti per la persona e key player nel mercato europeo delle candeggine. Nel settore Machinery, sempre in jv con P&G, il gruppo Fameccanica è leader mondiale nella progettazione, costruzione, installazione di linee di produzione integrate per l’industria dei prodotti assorbenti igienici monouso. Angelini Beauty è la Business Unit dedicata ai settori della Profumeria e Dermocosmesi sia attraverso contratti di licenza con aziende del settore Moda che con marchi di proprietà. In campo Vitivinicolo, Bertani Domains opera con sei cantine, per un totale di 1.700 ettari complessivi di terreni, di cui 460 vitati e una produzione complessiva di circa 4 milioni di bottiglie l’anno

About Angelini Pharma

Angelini Pharma è una società farmaceutica integrata con ampi programmi di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di livello mondiale sia di principi attivi che di farmaci branded. Angelini Pharma è impegnata ad aiutare i pazienti nel combattere le malattie con un’attenzione prevalente alle aree del sistema nervoso centrale (CNS), incluso il dolore, e le malattie rare. Angelini Pharma è inoltre azienda leader nell’area della Consumer Healthcare. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.angelinipharma.com.

Informazioni su GSK

GSK è una science-led healthcare company il cui purpose è aiutare le persone a fare di più, a sentirsi meglio, a vivere più a lungo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.gsk.com.

Per informazioni:

Alessandra Favilli, External and Institutional Relations Director – alessandra.favilli@angeliniholding.com – 348 6707240

Alessandro Lombroso, Hill+Knolwton Strategies – alessandro.lombroso@hkstrategies.com – 348 2304910