Angelini Pharma acquisisce ThermaCare da GSK

Roma, 7 marzo 2019 - Angelini Pharma annuncia oggi l'acquisizione da GSK dei diritti commerciali di ThermaCare® a livello globale, escluso il Nord America.

L'accordo comprende anche il sito produttivo americano dedicato a ThermaCare® ad Albany, Georgia.

La terapia del calore è ampiamente riconosciuta nel contribuire ad alleviare il dolore muscolare, ridurre l'indolenzimento e sciogliere i muscoli tesi. A questo proposito, ThermaCare® utilizza una tecnologia brevettata che produce calore reale per aiutare il corpo a ricostruire i tessuti danneggiati e accelerare la guarigione. I prodotti ThermaCare® sono formulati per schiena & anca, collo, polso & spalla, ginocchio & gomito, muscoli multifunzionali e articolazioni.

L’acquisizione permetterà ad Angelini Pharma di rafforzare il business Consumer Healthcare, consolidando la sua presenza a livello internazionale.

"Oltre ai farmaci da prescrizione, Angelini Pharma è riconosciuta per aver costruito un business di successo nel settore dell’healthcare fornendo continuamente soluzioni di alta qualità ai nostri clienti", ha detto l'amministratore delegato di Angelini Pharma Pierluigi Antonelli. "Sono convinto che l'accordo ThermaCare® rappresenterà un significativo motore di crescita per la nostra espansione internazionale".

Thermacare è un key brand globale, siamo molto orgogliosi di aver vinto una competizione internazionale” – hanno commentato il Presidente di Angelini Holding Francesco Angelini e i Vicepresidenti Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni