30 LUG 2021

Gruppo Angelini: arriva lo psicologo online a disposizione dei dipendenti

Angelini Holding, holding industriale del gruppo Angelini, ha attivato una piattaforma digitale per consulti psicologici gratuiti, in italiano, inglese e spagnolo, riservati ai 5.700 dipendenti del Gruppo, presente in 26 paesi.

Roma, 2 agosto 2021 – Una piattaforma digitale per accedere in modo riservato e gratuito a video-consulti gratuiti con psicologi e psicologhe, dedicata ai 5.700 dipendenti in Italia e nel mondo: è #Angelini4You, il servizio di supporto psicologico attivato da Angelini Holding, holding industriale del gruppo Angelini, multinazionale italiana presente in 26 Paesi, nei settori farmaceutico, consumer (cura della persona e igiene della casa e dei tessuti e alimenti per l’infanzia e lo svezzamento), macchine industriali, vitivinicolo, profumeria e dermocosmesi. Il servizio, sostenuto da tutte le società operative del Gruppo, è disponibile in italiano, inglese e spagnolo: dei 5.700 dipendenti, circa 4.000 sono Italia, mentre i restanti lavorano in U.S.A., Cina e altri 23 paesi europei.

L’obiettivo di #Angelini4You, che si avvale del supporto scientifico di Angelini Pharma, l’azienda del Gruppo attiva nel settore farmaceutico, e della collaborazione di un team di psicologi e psicoterapeuti, è fornire ai dipendenti uno strumento di sostegno psicologico per affrontare temi, riflessioni e domande legati alla vita professionale e privata. Il team di psicologi e psicoterapeuti, in particolare, interverrà sull’elaborazione emotiva, i livelli di stress, le strategie di adattamento individuali, con consigli e metodi per affrontare sfide e difficoltà.

Marco Morbidelli, Group Chief HR & Organization Officer di Angelini Holding, osserva: “Abbiamo voluto rinnovare l’impegno a favore dei dipendenti, potenziando il servizio di supporto psicologico, attivato in occasione dell’emergenza Covid-19, che ora è disponibile per tutti i collaboratori del Gruppo. È un impegno che va oltre la gestione degli effetti causati dalla pandemia sulle persone. Il servizio, infatti, diventerà uno strumento di welfare permanente per tutta la nostra comunità. La nostra convinzione è che un confronto professionale con psicologi e psicoterapeuti possa migliorare il benessere psicologico ed aiutare ciascuno ad affrontare le sfide, i cambiamenti ed i momenti di difficoltà della vita lavorativa e privata.”

Angelini Holding è la holding industriale del Gruppo Angelini, multinazionale italiana fondata nel 1919, presente in 26 Paesi con 5.700 dipendenti e ricavi per 1,7 miliardi di euro, attiva nei settori farmaceutico, consumer (cura della persona e igiene della casa e dei tessuti e alimenti per l’infanzia e lo svezzamento), macchine industriali, vitivinicolo, profumeria e dermocosmesi.

Ne fanno parte:

• Angelini Pharmagruppo internazionale che ricerca, sviluppa e commercializza soluzioni di salute in oltre 70 paesi;
  • Fater, fondata nel 1958 e dal 1992 joint venture paritetica con Procter & Gamble, attiva nel settore della cura della persona e della casa con i marchi Lines, Pampers, Tampax e Ace;
  • Fameccanica, gruppo internazionale di automazione e robotica per l'industria, fondato nel 1975 e anch’esso joint venture paritetica con Procter & Gamble, presente oggi con 3 siti produttivi in Italia, U.S.A. e Cina;
  • Bertani Domains che opera nel settore vitivinicolo con sei cantine, per un totale di 1.700 ettari di terreni e una produzione complessiva di circa 4 milioni di bottiglie l’anno;
  • Angelini Beauty business unit dedicata ai settori della profumeria e della dermocosmesi;
  • Angelini Consumer, business unit del Gruppo Angelini dedicata allo sviluppo di prodotti legati a infanzia, nuove famiglie, età matura, igiene e disinfezione della persona e della casa: una prima concreta applicazione del lavoro di Angelini Consumer è Madre Natura, joint venture con il Gruppo Hero che produce alimenti per bambini 100% biologici.

Per ulteriori informazioni:

Angelini Holding