Al via la terza edizione di Angelini Industries Future Leaders Program

Parte la terza edizione di ANGELINI INDUSTRIES FUTURE LEADERS PROGRAM, il percorso di formazione e sviluppo manageriale promosso da Angelini Industries attraverso Angelini Academy e SDA Bocconi, con la partecipazione delle società operative del gruppo Angelini Industries.

Future Leaders Program – A new perspective to build your global leadership – è un progetto integrato di formazione e sviluppo professionale. Fa parte dei programmi di Angelini Academy e si avvale della partnership con SDA Bocconi, business school italiana accreditata a livello internazionale, e riconosciuta dal Financial Times tra le prime dieci business school europee.

Future Leaders Program è anche un modo innovativo di selezionare ed inserire nel Gruppo Angelini Industries nuovi talenti, ai quali viene data la stimolante opportunità di un percorso di apprendimento accelerato, mirato e funzionale a ruoli di leadership.

Come si svolge

L’avvio del programma prevede due giornate di onboarding presso l’headquarters di Angelini Industries, Casa Angelini a Roma, dedicate alla presentazione del Gruppo. Il programma prevede poi quattro moduli formativi in lingua inglese che verranno svolti presso le sedi di SDA Bocconi (sedi di Milano e Roma) e due job assignments nelle aziende del Gruppo Angelini Industries, sia in Italia che all’estero.

I due job assignments, che si alternano ai moduli formativi e della durata di circa 5 mesi ognuno, favoriscono l’applicazione pratica delle conoscenze e competenze sviluppate durante la formazione manageriale; si svolgeranno presso l’azienda di inserimento e presso un’altra azienda del Gruppo, in ragione dell’obiettivo del progetto.

A chi è rivolto

Future Leaders Program si rivolge a giovani di diverse nazionalità con una pregressa esperienza professionale da 3 a 5 anni.

E’ pensato per persone particolarmente talentuose, con alto potenziale, disponibili a mettersi in gioco e a uscire dalla propria area di comfort.

L’accesso al Future Leaders Program è subordinato al superamento di una serie di prove di ammissione; la permanenza nel programma è legata al superamento con successo degli esami in SDA Bocconialla performance raggiunta durante i due job assignment.

La selezione è gestita attraverso EuroSearch Consultants, società di Executive Search in Italia e partner fondatore del suo network internazionale, ECI Group, con presenza su scala globale.

Il processo di recruiting è attualmente in corso e l’avvio del programma è previsto a Gennaio 2024.